Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli non utilizzati entro 15 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

  • I prodotti possono essere restituiti per il rimborso.
  • L’importo rimborsato è pari a quanto pagato dal consumatore al momento dell’acquisto (costo dei prodotti + costo spedizione).
  • Cartolibreria Serra si riserva il diritto di non accettare resi che gli comportino costi aggiuntivi o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • Comunicata la volontà di restituire il prodotto, il consumatore deve rispedire quanto ricevuto entro 14 giorni, facendosi carico della relativa spesa (art. 57 cod. cons.).
  • Comunicata la volontà di restituire il prodotto, Cartolibreria Serra provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data di comunicazione, ma si riserva di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
  • Cartolibreria Serra una volta ricevuto in restituzione il prodotto, potrà eventualmente valutare e peritare l’oggetto, e ritenere responsabile il consumatore per l’eventuale “diminuzione di valore” dell’oggetto stesso qualora risulti che ne sia stata fatta una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso.

RICHIESTA DI RESO

Ogni articolo deve essere restituito devono essere restituiti in perfette condizioni e privi di qualunque danno, graffio o ammaccatura, con tutte le etichette e cartellini e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti.

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a info@cartolibreriaserra.it e indicare l’articolo acquistato di cui si richiede il reso, e il metodo di rimborso (Paypal o bonifico bancario) Cartolibreria Serra invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni per rispedire la merce.
  2. I costi per la restituzione sono a carico del cliente (art. 57 cod. cons.).
  3. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione della merce.

E’ disponibile 1 tipo di compensazione:

  1. Rimborso: Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso Cartolibreria Serra e gli articoli saranno verificati.
    L’importo sarà rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa sul Conto Corrente o Paypal comunicato dal cliente.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la sostituzione o il rimborso dell’articolo entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e degli artt. 128 e ss. del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna.
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente – “Richiesta di Reso” – segnalando come CAUSALE SPECIFICA “PRODOTTO DANNEGGIATO, NON CONFORME O ERRATO INVIO” e allegando una o più immagini dell’articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.

Cartolibreria Serra si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

Cartolibreria Serra si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
Il diritto di recesso non è applicabile a  prodotti personalizzati.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.